ATOdesign realizza il restyling del sito web widestore.net
Widestore.net, al 17° posto tra gli hosters Italiani (dati tratti da www.webhosting.info) incarica ATOdesign del restyling completo del proprio sito web, in occasione di un ampliamento dei servizi.
05/01/2009
Widestore.net, al 17° posto tra gli hosters Italiani (dati tratti da www.webhosting.info) incarica ATOdesign del restyling completo del proprio sito web, in occasione di un ampliamento dei servizi. Già nel 2006 ATOdesign aveva firmato la precedente versione del sito avendo, con interventi grafici. Nell’ultima occasione il lavoro svolto da ATOdesign non si è limitato alla grafica ma ha interessato anche la rivisitazione grafica del logo e la riprogettazione dell’intera navigazione del sito.
L'intervento di ATOdesign si è concentrato sul perseguimento di due aspetti: la navigabilità e la chiarezza dei contenuti. Tra le indicazioni della direzione aziendale c'era quella di poter lasciare alcune sezioni del sito web invariate. E' stato pertanto concordato di non modificare in modo radicale la struttura originale delle pagine web.
Interventi di semplificazione sono stati effettuati su molte sezioni tra cui "Hosting" che ora si sviluppa su di un numero inferiore di pagine pur mantenendo lo stesso grado di informazioni. Sono state aggiunte le nuove sezioni "Server" e "Connettività".
Particolare attenzione è stata posta nella home page dove sono stati fatti interventi sia sul piano grafico che su quello di programmazione. La grafica espandibile è stata studiata in modo tale da risultare gradevole all'occhio e funzionale alla navigazione per le varie definizioni del monitor. La posizione dei contenuti principali è stata organizzata in modo tale che i contenuti siano da subito visibili e fruibili senza dover scorrere verticalmente la pagina. Relativamente alla struttura si è scelto di procedere con l'utilizzo dei DIV, ciò ha permesso di migliorare l'accessibilità ed i tempi di caricamento della home page.
Il risultato finale a parere della Azienda e dei suoi rivenditori è di un sito maggiormente fruibile, più accattivante e graficamente più professionale.
La corporate identity, costituita in questo caso dal solo sito web, risulta del tutto rinnovata mantenendo però inalterata la sua riconoscibilità.
|