Assistenza
Ultimo, ma non meno importante punto è la promozione di un sito web. Bisogna
pensare che non basta pubblicare online un sito perché questo sia di successo:
occorre dargli la giusta “iniezione” di visibilità. L’esperienza
in questo settore conta più di altra cosa poiché le variabili sono
molte ed il rischio di non avere l’effetto desiderato è estremamente
alto.
ATOdesign raccomanda campagne mirate ristrette ad un target altamente interessato,
privilegia cioè la qualità alla quantità. Investire quindi
nella realizzazione di banner che abbiano un buon click-through senza esagera con effetti animati, studiati per dare
tutte le informazioni necessarie ricercando più la completezza del messaggio
che il portare l’utente a cliccare su un qualcosa che non capisce.
Il target deve essere interessato e propenso a recepire il breve messaggio (Claim)
visualizzato sul banner ed è per questo che ATOdesign, se il cliente lo desidera,
sceglie con cura i siti web (Editori) su cui pubblicare i banner e pianifica una
campagna per ottenere il massimo di conversioni rispetto al budget speso.
Stesso discorso vale per le DEM (Direct Email Maarketing) in cui un possibile utente, già altamente
interessato, ha dato SEMPRE la sua approvazione a ricevere una pubblicità
sulla sua casella di posta e-mail riguardante certi argomenti per lui più
interessanti. L’elaborato grafico svolge anche qui un ruolo estremamente importante
poiché può contenere se non tutte, quasi, le informazioni su un dato
prodotto o servizio. Sarà quindi estremamente importante curare la grafica
e i contenuti. Se il sito di “atterraggio” non dispone di una landing page sarà importante studiarne una che completi
le informazioni e che porti direttamente all’acquisto o alla richiesta di
un dato servizio/prodotto. |